Nuovo regolamento per bar, ristoranti, pizzerie

regioneANCONA 9.8.2011 - La giunta regionale ha approvato il nuovo regolamento che disciplina le attività di somministrazione di alimenti e bevande

La Giunta regionale ha approvato il regolamento che disciplina le attività di somministrazione di alimenti e bevande. “Un testo – ha spiegato l’assessore regionale al Commercio, Antonio Canzian – condiviso dalle associazioni di categoria e snello poiché, sentito il parere del Consiglio delle autonomie locali, è stato tenuto conto dell’esigenza di non aggravare le imprese con obblighi non necessari”.

Il regolamento si applica a ristoranti, trattorie, osterie, esercizi con cucina tipica, tavole calde, self service, fast food, pizzerie, bar, pasticcerie, gelaterie, pub, birrerie, disco bar, piano bar, discoteche, stabilimenti balneari, oltre che alle mense e ai bar aziendali o interni.

La proposta nasce dall’esigenza di dare attuazione al Testo unico in materia di commercio stabilito dalla legge regionale del 2009. Il testo è stato predisposto nel rispetto delle disposizioni contenute nella direttiva comunitaria relativa ai servizi nel mercato interno e nel relativo decreto legislativo di attuazione.

Silvio Cazzaniga - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI