Bilancio soddisfacente per le Feste medievali di Offagna

feste_medievaliOFFAGNA 1.8.2011 - Soddisfatto il presidente della Pro Loco di Offagna Salvatore Moffa: "Un grande evento, un'edizione caratterizzata da un'elevata qualità degli spettacoli"

A chiusura della XXIV edizione delle Feste Medioevali un bilancio da parte del presidente della Pro loco di Offagna, Salvatore Moffa: “Le Feste Medioevali? Sempre un grande evento. Nel complesso è stata una buona edizione caratterizzata da un’elevata qualità degli spettacoli che abbiamo proposto. L’unico aspetto negativo è legato alla giornata di mercoledì 27 luglio. A causa del maltempo, temporali e forti piogge, siamo stati costretti ad annullare tale giornata delle Feste. E ciò ha inciso sul bilancio delle Feste, che fino alla giornata precedente era invece in costante incremento. Una grande soddisfazione l’abbiamo avuta nella giornata di giovedì 28, quando molte persone, nonostante la leggera pioggia che ha condizionato tutta la serata, sono venute ad Offagna per conoscere il Borgo ed assistere ai vari spettacoli in programma, oltre all’affascinante Cena Medioevale. Dopo la spettacolare serata conclusiva di sabato 24 luglio, è stata superata la soglia delle 25mila presenze nell’arco di tutta la settimana. Dunque, un bilancio positivo, con il tempo che, dal punto di vista meteorologico, ha retto, con delle belle giornate”. I risultati positivi che abbiamo registrato sono il frutto di una produttiva collaborazione tra il direttivo della Pro loco, i Rioni e le tante persone che ci hanno aiutato. Il clima di questa edizione delle Feste è stato molto sereno. La volontà di far bene, da parte di tutti coloro che hanno operato nell’ambito delle Feste, ha designato una decisiva svolta, in positivo”. “Una particolare soddisfazione l’ho registrata –ha precisato Moffa- dall’attività dei Gruppi offagnesi –Tamburi, Infusio Vulgaris e Sbandieratori- che hanno offerto al pubblico presente delle prestazioni spettacolari di alto livello, Gruppi che sono cresciuti molto rispetto al recente passato e per il nostro Borgo loro rappresentano un qualcosa di molto importante”. “Un particolare ringraziamento –ha concluso Moffa- all’Amministrazione comunale di Offagna, alla Provincia di Ancona, alla Regione Marche e a tutti gli sponsor, enti e privati che hanno permesso di organizzare le Feste al meglio. In particolare ringrazio il direttivo della Pro loco e tutti i collaboratori che ci sono stati vicino, oltre alle Forze dell’ordine e a tutte le Associazioni offagnesi. Una XXIV edizione che, nel complesso, ha regalato un mare di emozioni a tutti coloro che hanno deciso di partecipare a queste Feste, e l’obiettivo è quello di attirare un pubblico sempre più numeroso nel corso della prossima edizione delle Feste Medioevali”.

Silvio Cazzaniga - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI