Passo avanti verso il polo tecnologico nell'ex Carbon, la Provincia acquista Villa Tofani

palazzo_provinciaASCOLI 7/4/2011 - L'acquisto da parte della Provincia di Villa Tofani rappresenta un importante passo avanti verso la realizzazione del Polo scientifico nell'ex Carbon

Una tappa decisiva per la realizzazione del Polo scientifico e tecnologico nell’area ex Carbon si è compiuta stamani con la firma, presso lo studio del notaio Marianna Calabrese, dell’acquisto di Villa Tofani per 659 mila euro da parte della Provincia.

Alla firma dell’atto di compravendita, dinanzi al notaio, erano presenti il Presidente della Provincia Piero Celani, il Presidente della RESTART s.r.l. (venditrice dell’immobile) Francesco Gaspari, Emidio Albanesi e Alfredo Sperandio, rispettivamente consulente e consigliere della società, il Dirigente del Servizio Patrimonio della Provincia Serafino Rosati e il funzionario dell’Ente Antonio Borraccini . L’edificio acquisito dalla Provincia si trova in via Piemonte ed è un fabbricato di circa 700 mq. che si articola in 4 piani che saranno adibiti ai primi laboratori e all’incubatore del Polo Tecnologico. L’obiettivo della Provincia , d’intesa con la RESTART, è quello costituire nel sito il primo nucleo di un centro propulsore di innovazione e start up d’impresa al servizio del territorio Piceno.

Entro maggio – ha dichiarato il Presidente Celani - procederemo all’appalto dei lavori di ristrutturazione dell’immobile, il cui costo di circa 1 milione di euro sarà finanziato per 350 mila euro dalla Provincia e per il resto coperto dai fondi FESR (Fondi Europei per lo Sviluppo Regionale). Stiamo attuando - ha aggiunto Celani - quel percorso tracciato in sinergia tra soggetti pubblici e privati per restituire alla città ed al territorio un’area strategica che può contribuire notevolmente a promuovere un rilancio importante dell’economia locale”.

Roberto Roberti - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI