All'Università di Camerino premiazione del concorso "La mia energia"

universita_camerinoCamerino. Si terrà sabato 18 aprile a partire dalle ore 11:30 presso l'Aula San Sebastiano del Polo Museale d'Ateneo la premiazione del Concorso La mia Energia, dedicato agli studenti degli istituti superiori. "Il Concorso La mia Energia - sottolinea la prof.ssa Chiara Invernizzi, Direttore del Polo Museale d'Ateneo - sponsorizzato dal Gruppo Fondiaria-Sai, ha visto la partecipazione di Scuole da tutte le Marche e anche dall'Umbria. I progetti pervenuti, innovativi e pieni di ‘concreta fantasia', sono un'ulteriore dimostrazione di come i nostri giovani, ben guidati dai propri docenti, siano una solida speranza per il futuro".

Al termine della premiazione sarà inaugurata la Mostra dei progetti realizzati dalle scuole partecipanti al Concorso, che resterà allestita fino a fine maggio 2009, con apertura nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. 

Con questo evento volge al termine il Progetto Energie del Polo Museale - Museo di Scienze Naturali di Unicam. Le attività dell'intero progetto Energie si sono svolte durante l'anno scolastico 2008-2009: nel settembre 2008 con il Corso di Aggiornamento per gli insegnanti finanziato dalla Provincia di Macerata su FSE (Asse D-Misura 2) ed inserito nel progetto Ministeriale Lauree Scientifiche. E poi con l'allestimento del Laboratorio di Energie presso il Museo di Scienze Naturali, grazie ad un progetto finanziato dal MiUR.

Durante l'anno le classi hanno utilizzato il laboratorio con i loro insegnanti, effettuando esperimenti, misure ed osservazioni sulle diverse forme di energia (www.unicam.it/energie).

 

 

 

20:00 - 16 aprile 2009 ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI