La sede del Parco Nazionale dei Sibillini intitolata a Franco Sensi alla presenza della figlia Rossella presidente della Roma dopo la morte del padre

Sensi_Rossella_e_Marcaccio_presidente_del_parco_sibilliniMACERATA 21/8/2010 - Un folto pubblico, tante autorità, il presidente del Parco Marcaccio,e la famiglia Sensi al completo (nella foto da sinistra Rossella, sua sorella Silvia e sua madre Maria insieme al presidente del parco Marcaccio ed al vice sindaco di Visso Tranquilli) hanno assistito alla cerimonia per l'intitolazione della sede del parco a Franco Sensi, ex sindaco di Visso, convinto promotore del parco ed ex presidente della Roma Calcio

 

 

"Mio padre aveva due grandi passioni: Roma, e la Roma Calcio in particolare,  e Visso. Ci ha trasmesso l'amore per questa terra, e ricordo ancora quando ci annunciò con orgoglio la nascita del Parco".

 Con queste parole Rossella Sensi, figlia di Franco e presidente della società giallorossa dopo la morte del padre, è intervenuta a Visso (MC)  alla cerimonia di intitolazione della sede del Parco Nazionale dei Monti Sibillini al padre, indimenticato sindaco di Visso e grande sostenitore della nascita del parco ed ex patron della Roma Calcio.

Accompagnata dalla mamma e dalla sorella, Rossella durante il suo intervento, interrotto, per due volte, dagli applausi, non è riuscita a trattenere la commozione. Ancora una volta i cittadini di Visso e i molti villeggianti che la frequentano durante le feste hanno voluto dimostrare il loro affetto verso il padre, una delle figure più illustri del territorio.  

La cerimonia è stata preceduta dalla messa celebrata da monsignor Transocchi dell'Arcidiocesi di Camerino. Gli onori di casa sono stati, invece, portati dal presidente del Parco Massimo Marcaccio e dal vice sindaco di Visso Mario Tranquilli che hanno accolto le tante autorità presenti: da Tiziana Tombini, vicario prefettizio di Macerata, al presidente della commissione per lo sviluppo e il territorio della Regione Umbria, Gianfranco Chiacchieroni, dall'assessore agli Enti Locali e Partecipazione della Regione Marche Antonio Canzian a Francesco Massi rappresentante dell'assemblea legislativa della Regione Marche.

In platea rappresentanti delle Province di Ascoli, Fermo e Perugia, moltissimi sindaci dei Comuni del parco e tanti amministratori che si sono succeduti, nel tempo, nel Consiglio direttivo del Parco.
E tutti hanno ricordato lo spirito combattivo di Franco Sensi, il suo grande impegno in tutti i settori in cui ha operato e gli indiscussi successi nell'imprenditoria e nello sport.

Ma i tanti amministratori hanno anche ricordato i grandi risultati che ha conseguito come sindaco di Visso e, soprattutto, la lungimiranza che ha avuto, molti anni fa, nel considerare il territorio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini un tesoro da salvaguardare e valorizzare.

GIORGIA GALANTI - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI