Eccezionale invasione di zanzare a Porto d'Ascoli: disposta la disinfestazione straordinaria

zanzaraSAN BENEDETTO 17/8/2010 - Il provvedimento si è reso necessario per far fronte alla forte proliferazione di zanzare registratosi negli ultimi giorni a causa delle copiose piogge che hanno creato le condizioni ideali per lo sviluppo delle larve

 

Ci mancavano solo le copiose piogge dei giorni scorsi che hanno favorito il proliferare delle zanzare per rendere ancora più invivibili le serate all'aperto a San Benedetto ed in particolare in zona Porto d'Ascoli.

Così di fronte alle proteste di turisti e residenti (specialmente quelli in zona Sentina, dove abita il primo cittadino) il sindaco Gaspari si è deciso a firmare un'ordinanza con cui dispone un intervento straordinario di disinfestazione dalle zanzare e da altri insetti nel territorio comunale delimitato a nord dal Torrente Ragnola e a Sud dal Fiume Tronto.

L'intervento sarà eseguito da una ditta specializzata che opererà dall'una alle sei del mattino di giovedì 19 agosto e venerdì 20.

Durante tutta la durata delle operazioni è consigliabile tenere chiuse porte e finestre, limitare gli interventi di irrigazione di giardini, non tenere all'aperto animali domestici, cibi, indumenti, giocattoli e altro materiale destinato al contatto diretto con le persone.

Considerata l'eccezionalità dell'evento, l'intervento sarà esteso anche alle aree private comprese nella zona solitamente non coperte dalla tutela della pubblica amministrazione. 

 

Alessandro Lorenzi - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI