Oltre 50 atleti per promuovere lo sport per i disabili

Atleticamente_08_0051SAN BENEDETTO 21/7/2010 - Atleti di società sportive di San Benedetto, Pescara e Civitanova hanno partecipato alla seconda edizione di "Atleticamente insieme" organizzta dall'Asd Cavalluccio Marino

Il picco estivo di caldo torrido non ha condizionato questa seconda edizione della manifestazione sportiva ATLETICAMENTE INSIEME, organizzata dall’ASD Cavalluccio Marino in collaborazione con la società che gestisce il campo: la ASD Agraria Club, con Gianluca Pasqualini che si è adoperato con grande disponibilità per ospitare questo happening sportivo di tipo promozionale con la partecipazione di atleti disabili. Nonostante il caldo gli atleti hanno provato l’emozione di sperimentare l’atletica leggera in gesti sportivi che non conoscevano e che forse li vedranno protagonisti in futuro sui campi di gara.

Cinquanta gli atleti partecipanti, delle società sportive FISDIR Anthropos di Civitanova Marche, ASD Parco De Riseis di Pescara e ASD Cavalluccio Marino di San Benedetto del Tronto.

Alle 19.30 si è tenuto l’incontro amichevole di calcio a 5 fra la locale Cavalluccio Marino e la ASD Parco De Riseis di Pescara, 5 a 0 il risultato a favore della squadra sambenedettese, in evidenza Alessio Laghi con un poker di gol, una rete anche per Stefano Pignotti.

Hanno patrocinato la manifestazione gli assessorati allo sport della Provincia di Ascoli Piceno e del Comune di San Benedetto del Tronto, il quale ha sostenuto la manifestazione dimostrando ancora una volta di tenere in modo particolare alle attività sportive degli atleti disabili.

Eldo Fanini ha presenziato la manifestazione a cui è intervenuto anche l’Assessore Regionale all’Ambiente Sandro Donati, special guest d’eccezione.        Hanno inoltre premiato gli atleti il Presidente del Lion’s Club Host di SBT Romano Costantini, Claudio Innocenti del Club Lion’s Colli Truentini e la Presidente dell’Anffas di Martinsicuro Danila Corsi.

Gran finale gastronomico presso gli stands di SAgraria dove si sono potute apprezzare le specialità locali servite con grande senso dell’ospitalità dai volontari dell’Agraria Club.

 

Alessandro Lorenzi - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Loc_Centro_est_24_masc_x_sito
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI