I medici marchigiani di Patologia clinica e Medicina molecolare al congresso nazionale d Montesilvano

medicina_molecolareANCONA - Si svolgerà dal 18 al 21 maggio a Montesilvano il 60° congresso nazionale dell'associazione italiana di patologia clinica e medicina molecolare che vedrà anche la partecepazione di tutti i maggiori esperti marchigiani del settore

Si celebrerà a Montesilvano (Pescara) il 60° Congresso Nazionale dell'Associazione Italiana di Patologia Clinica e Medicina Molecolare (AIPaCMeM), dal 18 al 21 maggio 2010. L'evento riunisce i responsabili dei laboratori diagnostici universitari, ospedalieri e privati di tutta Italia ed di grande rilevanza per l'attualità delle tematiche discusse.
Il Congresso 2010, insieme alle tematiche classiche della diagnostica di laboratorio, grazie alla partecipazione di esperti ed aziende di prestigio, discuterà del ruolo del Patologo Clinico nella nutrizione nonché delle indagini di laboratorio atte ad identificare comportamenti nutrizionali inadeguati, eventuali reazioni a specifici alimenti, la nutrizione nel fitness e nello sport. E' anche programmata una lettura di aggiornamento su "usi ed abusi dell'alcool" del Prof. Mauro Ceccanti, direttore del Centro di Riferimento Alcologico della Regione Lazio.
"Ho fortemente voluto queste tematiche per avvicinare il mondo del laboratorio clinico alla vita di tutti i giorni e non solo alla diagnosi di stati patologici e, di conseguenza, ad una delle abitudini più antiche nella nostra tradizione culturale, il consumo del vino" afferma il Prof. Roberto Verna, Direttore del Centro di Ricerca per la Sperimentazione Clinica dell'Università La Sapienza di Roma e Presidente del Comitato Scientifico del Congresso.
Prenderanno parte al Congresso, fra i relatori di rilevanza internazionale - in qualità di ospiti d'onore - il Prof. Franco Cuccurullo (Rettore dell'Università di Chieti), il Prof. Ferdinando Romano (Direttore dell'Agenzia Regionale di Sanità dell'Abruzzo), il Dottor Lanfranco Venturoni (Assessore alla Sanità Regione Abruzzo), il Dottor Claudio D'Amario (Direttore Generale della ASL di Pescara).
"Questo Congresso rappresenterà un momento di grande innovazione sia per i temi trattati che per il loro approccio da parte di scienziati di primissimo ordine" afferma il Prof. Enrico de Simone, Presidente Nazionale dell'AIPaCMeM.

 

Elena Pompei - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI