Gli spettacoli del prestigioso teatro Sistina di Roma ad Ascoli: oggi sarà presentato il cartellone

brignano_

ASCOLI. Mercoledì 16 settembre il direttore del prestigioso teatro romano ed il presidente presenteranno alla stampa gli spettacoli del Sistina che faranno parte della stagione di prosa di Ascoli (nella foto Enrico Brignano uno dei protagonisti). L'incontro si svolgerà nell'ufficio del sindaco Castelli alla presenza dello stesso sindaco e dell'assessore alla cultura Aliberti. Le anticipazioni

I recenti incontri tra il sindaco di Ascoli Guido Castelli e quello di Roma Gianni Alemanno hanno generato i primi frutti. A partire dal prossimo mese alcuni degli spettacoli teatrali allestiti dal teatro Sistina di Roma saranno rappresentati anche al teatro Ventidio Basso di Ascoli nell'ambito della stagione di prosa ascolana.

"Come avevo promesso in campagna elettorale - ha commentato il sindaco Castelli - iniziamo a concretizzare  - quei rapporti di collaborazione tra Ascoli e Roma che rappresentano una delle prospettive di sviluppo della nostra città".

Il Sistina è uno dei più importanti e rappresentativi italiani la cui popolarità nasce, soprattutto, grazie alla prolifica attività di Garinei e Giovannini che in 46 anni di gestione hanno regalato capolavori come Aggiungi un posto a tavola, Rugantino, Il giorno della Tartaruga che sono stati rappresentati in tutto il mondo. Quest'anno il Sistina festeggia i 60 anni di attività e, quindi, si preannuncia una produzione speciale.

Per questo mercoledì 16 settembre alle 12 lo stesso direttore del Sistina Tommaso Paolucci ed il presidente Mementi presenteranno, insieme al sindaco Castelli ed all'assessore alla Cultura Davide Aliberti, gli spettacoli del Sistina che saranno rappresentati quest'anno ad Ascoli.

 

16 settembre 2009

FRANCESCO DI SILVESTRE - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 
 
Loc_Centro_est_24_masc_x_sito
Banner
Magicar_x_sito_ott20
Banner
halitattoo_okok
Banner
Lab_Fioroni
Banner
Spazio_x_sito
Banner
Loc_scuola_calcio_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
scuola_calcio_sportlandia_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI