A palazzo Antaldi bambini e famiglie si tuffano "nel blu, dipinto di blu" Stampa

 

ps-palazzo_montani_antaldi-LEGGI LE ALTRE NOTIZIE SU PESARO
PESARO. Giovedì 25 giugno, alle ore 17, palazzo Montani Antaldi di Pesaro sarà la sede di un nuovo laboratorio per bambini e famiglie che vorranno cimentarsi nella realizzazione di cieli. Si, proprio i cieli dove volano gli uccelli, dove sfrecciano gli arei, dove sonnecchiano
 batuffoli di nuvole bianche. Cieli realistici, naturalistici, astratti saranno oggetto di osservazione e verranno poi rielaborati dai bambini in laboratorio con carta, cartoncini colorati e colori ad olio.
I bambini creeranno liberamente, in mille varianti nate dal caso, dal gioco dei colori e dell'acqua sulla carta, tanti "pezzetti di cielo", che poi rielaboreranno e comporranno in un loro personale catalogo fantastico. Sarà un percorso alla ricerca delle infinite sfumature di un tema quotidiano, di un elemento mobile e cangiante nella realtà e nell'arte, quale è il cielo, com'è declinato nelle collezioni della pinacoteca di palazzo Montani Antaldi tra sacre conversazioni, paesaggi e marine.

 

Per partecipare appuntamento direttamente a palazzo Montani Antaldi in via Passeri 72: la partecipazione è gratuita ma va prenotata telefonicamente allo 0721 387714-271.

 

24 GIUGNO 2009

SILVERIO POMILI - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.